Bauletti e gesuiti
dal 1977
I PIATTI DEL RUSTICHELLO
GESUITI
Tra i piatti tipici ascolani nati nel nostro ristorante ci sono i gesuiti. Si tratta di un primo piatto al forno composto da crespelle che vengono disposte a strati come una lasagna, intervallate da un abbondante ripieno di quattro formaggi che filano una volta serviti.
Un primo piatto davvero godurioso e inconfondibile, che già dal primo assaggio non può che conquistare anche il palato più difficile.
BAULETTI
Anche i bauletti ricotta e spinaci, realizzati con ingredienti semplici e tradizionali, fanno parte dei piatti tipici del Rustichello.
La ricetta originale prevede l’utilizzo di piccole crêpes con cuore di ricotta e spinaci, soffice e avvolgente, si abbina alla perfezione con la salsa di pomodoro all'esterno, dal gusto più pungente, ma ugualmente ricco e rotondo.
Dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci: i piatti tipici marchigiani proposti da Ristorante Rustichello sono tutti realizzati a mano con materie prime del territorio. Tra le specialità della casa vi sono le grigliate di carne, come l’agnello alla griglia, la lombata di vitellino alla brace e la costata irlandese, nonché gli unici e inconfondibili bauletti e gesuiti.
Una menzione d’onore va inoltre ai gustosi maccheroncini al ragù e alla tipica frittura di costolette di agnello accompagnata da olive all’ascolana e cremini.